Questi biscotti al burro di arachidi, senza burro, latte e uova, li ho impastati in 5 minuti oggi pomeriggio.
Neanche a dirlo i bambini ne hanno subito voluti un paio e ne sono stati entusiasti.
Sono un veloce rimedio se avete voglia di una merenda un po’ fuori dal solito!

Biscotti croccanti al burro di arachidi, senza… burro, latte e uova
INGREDIENTI
- 200 g di zucchero
- 100 g di burro vegetale
- 250 g di burro di arachidi morbido
- 1 bustina di vanillina
- 200 g di farina milleusi
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
- 1 presa di sale
- 1 cucchiaio di latte vegetale
PREPARAZIONE
- Preparate l’impasto: In un mixer versate il burro vegetale e lo zucchero e sbattete finché non diventa un composto omogeneo e cremoso. Aggiungete ora il burro di arachidi e sbattete. In un’altra ciotola setacciate la farina, il bicarbonato di sodio, il lievito in polvere, la vanillina e il sale. Versate ora gli ingredienti secchi su quelli umidi e mescolate a mano (per questo passaggio). Provate a formare una pallina con l’impasto ottenuto, se ci riuscite e mantiene la forma, l’impasto è pronto altrimenti, se si sbriciola, aggiungete un cucchiaio di latte vegetale, mescolate e riprovate. Dovrebbero bastare al massimo 3 cucchiai di latte vegetale in più.
- Infornate: preriscaldate il forno a 190°, create delle palline di impasto. Con queste dosi, dovrebbero risultarne 20. Mettetele su di una placca da forno rivestita da carta forno e appiattitele leggermente aiutandovi con un forchetta. Infornate per 15 minuti finché la superficie non risulterà dorata. Quando li sfornate saranno ancora soffici: metteteli su di una gratella a raffreddare, si solidificheranno raffreddandosi.
CONSIGLIO: conservate i biscotti sotto una campana di vetro, in una scatola ben chiusa o nel forno spento per un massimo di 3 giorni.